Inclusione
Il Liceo si prefigge di essere un'agenzia aperta alle esigenze del territorio e in relazione costante e collaborativa con gli enti esterni che perseguono gli stessi fini. La Scuola si è sempre adoperata al fine di trovare proficue collaborazione anche con Enti del Territorio (ASL RM1, Centri diurni, IDO).
Tutti i progetti dell’area Ben-essere, previsti all’interno del Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2019/22, sono volti infatti a incrementare i percorsi di formazione socio-pedagogica per tutti i docenti, al fine di attivare una didattica che, attraverso processi di individualizzazione e di personalizzazione, sia in grado di supportare ciascun alunno nel processo di crescita individuale e sociale e di promuovere uno sviluppo armonico e integrale della persona.
- Il portale dell'INDIRE per l'inclusione
- Legge 170/2010 DSA
- Linee Guida del ministero
- Strategie metodologiche e didattiche
- L'allegato n. 1 (RELAZIONE RISERVATA DI PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO CON B.E.S.) e allegato n.2 (INFORMAZIONE SULL’ALUNNO/A) della circolare 334, in formato doc per eventuali modifiche
I modelli per i PDP sono nella sezione modulistica/docenti.
PAI 2021/22La festa di Pasqua del Dipartimento Inclusione
I docenti del Dipartimento Inclusione e gli studenti della scuola hanno festeggiato la Pasqua nell'aula dedicata all'inclusione che, nel corso del corrente anno scolastico, è stata ridipinta da alcuni studenti della scuola insieme alle studentesse e agli studenti con disabilità.