Le notizie
Colloqui generali pomeridiani
Si ricorda, come specificato nella circolare 48, che lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 dicembre si svolgeranno i colloqui pomeridiani del primo quadrimestre. Docenti e famiglie trovano tutte le informazioni in questo articolo. Clicca sul titolo per aprirlo.
Grazie a chi ha donato un libro con #ioleggoperché
La nostra biblioteca scolastica si arricchisce di 80 nuovi libri! Un grazie particolare anche a tutti gli allievi che sono stati fisicamente nelle librerie gemellate per presentare il progetto. Clicca sul titolo per leggere l'elenco.
Comunicato degli studenti rappresentanti d'Istituto
Care studentesse e cari studenti, Nei giorni appena passati, abbiamo dovuto ascoltare il nome di Giulia più e più volte: avremmo preferito non venire mai a conoscenza del suo nome, ma la violenza sulle donne, il femminicidio, sono una realtà con cui dobbiamo fare i conti giorno dopo giorno. Clicca sul titolo per leggere tutto l'articolo.
Problemi registro elettronico
Si segnala che si sono problemi nell'accesso al registro elettronico con l'aggiornamento dell'app di Spaggiari Classeviva (sia Classeviva Studenti, che Classeviva Famiglie, che Classeviva Docenti). NON AGGIORNATE l'app Classeviva Spaggiari. In caso di problemi, ricordiamo comunque che del registro elettronico se ne occupa la segreteria, non il teamdigitale.
Presentazione libro Ad alta voce
Mercoledi 22 novembre alle 18 presso la libreria Notebook all’ Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Massimo Mapelli presenta il suo libro Ad Alta Voce, edito da Baldini+ Castoldi con la prefazione di Enrico Mentana.
Un minuto di silenzio per le donne vittime di violenza
Il nostro liceo ha accolto l'invito del Ministero dell'istruzione e del merito ad osservare un minuto di silenzio in memoria di Giulia Cecchettin e di tutte le donne vittime di violenza. I docenti sono invitati a proporre momenti di riflessione e confronto su questa tematica. Leggi l'articolo completo cliccando sul titolo.
Giornata della Letteratura
Università "Sapienza" - Aula Magna del Rettorato di Sapienza - 29 novembre 2023
Studio amico
Gli studenti della biblioteca scolastica "Paola Furia" organizzano e gestiscono un progetto di mutuo aiuto nello studio. Gli studenti del triennio possono dare la disponibilità per dare ripetizioni agli studenti del biennio. Il progetto riconosce delle ore di pcto e può essere valido per l'orientamento scolastico. Clicca sul titolo per maggiori informazioni.
Consigli di classe di novembre
I consigli di classe si terranno nella aule virtuali predisposte. I docenti accederanno dal sito riservato accessibile dal menu Servizi > Personale scolastico > Riunioni collegiali. Studenti e genitori potranno accedere cliccando sul pulsante blu "Aule virtuali" in alto nell'home page di questo sito.