La Biblioteca della nostra scuola, intitolata alla professoressa Paola Furia, in passato docente del nostro liceo, è un luogo perfetto per studiare in tranquillità e conoscere ragazzi di classi differenti.
Si trova al piano terra di Via Venezuela, in un ambiente completamente ristrutturato, e mette a disposizione più di diecimila volumi, qualche postazione pc, stampanti e tanto altro.
In biblioteca avrai la possibilità di svolgere ricerche, studiare, consultarti con altri studenti come te e con i docenti.
Quest’anno inoltre continueremo un'iniziativa già portata avanti in anni precedenti tenendo aperta la bibliotec proprio noi studenti a tenere aperta la biblioteca dal lunedi al giovedi dalla fine delle lezioni fino alle 16:45! Proporremo anche un servizio di tutoraggio tra studenti per aiutarci a vicenda nelle difficoltà scolastiche. Ogni giorno, dal lunedì al giovedì, sarà dedicato ad una serie di materie.
Quindi cosa aspetti, resta un pomeriggio in biblioteca e vedrai come studiare diventerà tutta un’altra storia!
Vi aspettiamo!
A.S. 2024/25
A.S. 2023/24
Nell'a.s. 2022/2023, la biblioteca è stata aperta su inziativa di alcuni studenti lunedì, mercoledì e giovedi fino alle 17.15
per accedere è necessario prenotarsi tramite la mail prenota.bibliotecastudenti@liceotitolucreziocaro.edu.it oppure tramite il profilo Instagram Lucroteca
A.S. Precedenti
La lettura ad alta voce di nuovo protagonista dal 14 al 19 novembre 2022: "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole" torna con la 9° edizione
Una grande festa diffusa e collettiva che per una settimana coinvolge le scuole di ogni ordine e grado in Italia e all’estero, e che per il nono anno consecutivo torna a mettere in primo piano la lettura ad alta voce. Da lunedì 14 a sabato 19 novembre 2022 torna Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, la campagna nazionale promossa dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione che rinnova il proprio invito a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online, per condividere e accendere nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere.
Incontro con Melania Mazzucco autrice del libro "L'architettrice"