Registro elettronico
Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.
Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi usando il pulsante qui in basso o quello nella Home; su dispositivi mobili, usare l'app Classeviva Studenti, Classeviva Famiglie o Classeviva Docenti.
Accedi al Registro elettronico
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Sede Via Venezuela 30
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Indirizzo
Via Venezuela, 30
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CAP
00196
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Orari
08:00 - 15:00
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Per accedere sono necessarie delle credenziali.
Genitori
Le credenziali sono fornite dalla Segreteria Didattica, inviate agli indirizzi email indicati dalle famiglie all'atto dell'iscrizione.
Su dispositivi mobili si può usare un browser, oppure installare Classeviva Famiglia.
Attenzione: non comunicare mai agli studenti le credenziali dell'account famiglia.
Studenti
Una volta ottenute le proprie credenziali, ciascun genitore/tutore/affidatario dovrà creare delle credenziali studente nel seguente modo:
- accedere con le proprie credenziali al Registro Elettronico
- cliccare su ANAGRAFICA - "Gestione dati anagrafici" (ultimo campo della pagina)
- inserire nell'apposito spazio l'indirizzo email del/la studente/ssa.
- NON usare il campo email 2
- potrà essere utilizzata la mail scolastica nome.cognome.s@liceotitolucreziocaro.edu.it o altra cui abbia accesso lo studente
- si ricorda che le credenziali delle mail scolastiche degli studenti saranno anch'esse inviate agli indirizzi
email dei genitori indicati dalle famiglie all'atto dell'iscrizione e non sono le stesse del registro elettronico
- cliccare in basso sul tasto verde "CONFERMA"
Una volta effettuata questa operazione, la segreteria didattica provvederà ad attivare l'account studente e ad inviare un messaggio per l'accesso.
Gli studenti dovranno usare solo queste credenziali e, su dispositivi mobili, dovranno usare solo l'app Classeviva Studenti.
Docenti
I docenti riceveranno le credenziali dalla segreteria del personale al momento dell'assunzione.
Tempi e scadenze
L'accesso al servizio è garantito fino a quando permane il rapporto con il Liceo.
Per le famiglie e gli studenti del primo anno, in genere l'invio delle credenziali ai genitori avviene prima del primo giorno di lezione. Le credenziali per gli studenti vengono invece inviate quando il genitore avrà inserito l'indirizzo email dello studente/ssa
Contatti
rmpc420003@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.
Descrizione breve
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.