Segreteria

 

Direttore Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) - Dott.ssa Valeria Montuori

Il DSGA sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, il Direttore coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative.

SEGRETERIA
DIRETTORE SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI (DSGA) VALERIA MONTUORI
UFFICIO AFFARI GENERALI E CONTABILI TIZIANA MALATESTA
ROSA BOGGIA
UFFICIO PERSONALE SALVATORE CHIANESE
FERNANDA FRATTICCI
MICHELE NAPPI
ROSALIA SERGIO
UFFICIO STUDENTI-DIDATTICA KATIA DI CINTIO
ANTONINO SGRO
BIANCA VACCA

TECNICI DI LABORATORIO 
LABORATORIO DI INFORMATICA

GABRIELLA GABRIELLI

MASSIMO BUCCIARELLI

LABORATORIO DI FISICA

LORENZO CROCE

LABORATORIO DI SCIENZE

COSIMO MAGISTÀ

COLLABORATORI SCOLASTICI
VIA INDIA
VIA VENEZUELA
Sig.ri: Angelo Adorno, Raffaele Aversano, Lucia Bove, Vincenzo Buglione, Teresa Carratù,  Graziana Centoni, Immacolata Conte, Roberta Conti,  Luana Costantini, Marco De Sanctis, Gaetano Franzese, Rita Gagliardini, Daniela Grimaldi, Luisa Gutierrez, Rita La Tona, Michela Macchione,  Anna Marino, Immacolata Mauro,  Giacinto Meta, Maria Giovanna Morrone, Vittoria Mottola, Stefano Mucherino, Valentina Nardone, Vincenzo Orlando, Maria Primerano, Antonio Rosati, Michela Sanzillo, Giuseppe Scala, Ada Toma, Raimondo Viscusi.

In materia finanziaria e patrimoniale il Direttore:

  • redige e aggiorna la scheda finanziaria dei progetti (artt. 2 c. 6 e 7 c. 2);
  • predispone la tabella dimostrativa dell’avanzo di amministrazione (art. 3 c. 2);
  • elabora il prospetto recante l’indicazione di utilizzo dell’avanzo di amministrazione (art. 3 c. 3);
  • predispone la relazione sulle entrate accertate sulla consistenza degli impegni assunti e dei pagamenti eseguiti finalizzata alla verifica del programma annuale (art. 6 c. 6);
  • firma gli ordini contabili (riversali e mandati) congiuntamente al Dirigente (art. 10 e 12 c. 1);
  • provvede alla liquidazione delle spese (art. 11 c. 4);
  • può essere autorizzato all’uso della carta di credito e riscontra i pagamenti effettuati a suo mezzo (art. 14 c. 2 e 3);
  • ha la gestione del fondo per le minute spese (art. 17);
  • predispone il conto consuntivo (art. 18 c. 5);
  • elabora la scheda illustrativa finanziaria riferita all’azienda agraria e/o speciale recante la dimostrazione delle entrate e delle spese delle aziende (art. 20 c. 3);
  • tiene le scritture contabili con il metodo della partita doppia dell’azienda (art. 20 c. 6);
  • predispone entro il 15 marzo il rendiconto dell’azienda, completo dei prescritti allegati (art. 20 c. 9);
  • elabora la scheda finanziaria riferita alle attività per conto terzi recante le entrate e le spese dello specifico progetto iscritto a bilancio (art. 21 c. 1);
  • tiene le scritture contabili relative alle “attività per conto terzi” (art. 21 c. 2);
  • elabora la scheda finanziaria riferita alle attività convittuali (illustrative delle entrate e spese relative al funzionamento art. 22 c. 1);
  • tiene e cura l’inventario e ne assume la responsabilità quale consegnatario (art. 24 c. 7);
  • effettua il passaggio di consegne in caso di cessazione dall’ufficio di Direttore con la redazione di apposito verbale (art. 24 c. 8);
  • cura l’istruttoria per la ricognizione dei beni almeno ogni 5 anni ed almeno ogni 10 anni per il rinnovo degli inventari e della rivalutazione dei beni (art. 24 c. 9);
  • affida la custodia del materiale didattico, tecnico e scientifico dei gabinetti, dei laboratori e delle officine ai rispettivi docenti mediante elenchi descrittivi compilati e sottoscritti dal Direttore e dal docente (art. 27 c. 1);
  • sigla i documenti contabili ed a fine esercizio attesta il numero delle pagine di cui i documenti sono composti (art. 29 c. 4);
  • riceve dal docente che cessa dall’incarico di subconsegnatario il materiale affidatogli in custodia (art. 27 c. 2);
  • è responsabile della tenuta della contabilità e degli adempimenti fiscali (art. 29 c. 5);
  • cura e tiene i verbali dei revisori dei conti (art. 60 c. 1).

In materia di attività negoziale il D.S.G.A.:

  • collabora con il Dirigente Scolastico nella fase istruttoria e svolge specifica attività negoziale connessa con le minute spese prevista dal D.I. 44/01 e dal suo profilo professionale (art.50 – tabella D/2 - CCNL 26/5/99);
  • può essere delegato dal Dirigente Scolastico ad occuparsi di singole attività negoziali (art. 32);
  • svolge l’attività di ufficiale rogante nella stipula degli atti che richiedono la forma pubblica;
  • provvede alla tenuta della documentazione relativa all’attività contrattuale svolta e programmata;
  • può essere delegato dal Dirigente Scolastico a rilasciare il certificato che attesta la regolarità della fornitura per forniture di valore inferiore a 2000 Euro.
  • Redige apposito certificato di regolare prestazione per i contratti inerenti la fornitura di servizi periodici.

  • Contatti principali

    Gli Uffici di questa Istituzione scolastica sono aperti nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e ricevono previo appuntamento.

    Email rmpc420003@istruzione.it

    Home Via Venezuela 30 00196 Roma

    Phone Tel: 06.121125355

    Email PEC: rmpc420003@pec.istruzione.it

    I Codici Istituzionali del Liceo sono reperibili nel footer in fondo a tutte le pagine del sito.

    Altre email

    email Sicurezza e salute: sicurezzaesalute@liceotitolucreziocaro.edu.it - Per comunicazioni relative a salute, comunicazione di referti medici, per emergenza covid.

    email Vicepresidenza: vicepresidenza@liceotitolucreziocaro.edu.it

    email Servizi informatici: teamdigitale@liceotitolucreziocaro.edu.it - Per supporto informatico generale, G workspace, aule, rete (no registro elettronico).

    email PCTO (ex Alternanza scuola lavoro)pcto@liceotitolucreziocaro.edu.it

    email Biblioteca: biblioteca@liceotitolucreziocaro.edu.it

    email Scienze motorie: dipartimentoscienzemotorie@liceotitolucreziocaro.edu.it

    email Orientamento: orientamento@liceotitolucreziocaro.edu.it

    Segreterie dell'Istituto 

    Gli Uffici sono ubicati al 1° piano della sede di via Venezuela 30 ed osservano i seguenti orari di apertura al pubblico (solo su appuntamento).

    Segreteria del personale
      • RICEVIMENTO del PERSONALE: lunedì, mercoledì e venerdì: ore 10.30 -12.30 (per pratiche inerenti il servizio e la carriera);
      • Esterni su appuntamento tramite email: a RMPC420003@istruzione.it - oggetto: Richiesta appuntamento Segreteria Personale.
    Segreteria didattica

    Studenti, famiglie/tutori

    La Segreteria Didattica si occupa di tutte le pratiche relative agli studenti, è sita al 1° piano della sede di via Venezuela 30 ed osserva i seguenti orari di apertura all'utenza esterna (su appuntamento):

      • martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle 11.00 (inviando email a RMPC420003@istruzione.it - oggetto: Richiesta appuntamento Didattica);
      • lunedì, mercoledì e venerdì: ore 10.30 -12. 30 (per richieste telefoniche);
      • RICEVIMENTO DOCENTI: Lunedì - mercoledì dalle 10.30 alle 11.30; martedì e giovedì dalle 13.00 alle 14.00.

    RICEVIMENTO AMMINISTRAZIONE e DSGA

    RICEVIMENTO: Lunedì - mercoledì dalle 10.30 alle 11.30 (per pratiche inerenti le attività amministrative).

    La DSGA, per questione non inerenti ad attività del PTOF, riceve solo su appuntamento (inviando una email a RMPC420003@istruzione.it - oggetto: Richiesta appuntamento DSGA).

    collabora con il Dirigente Scolastico nella fase istruttoria e svolge specifica attività negoziale connessa con le minute spese prevista dal D.I. 44/01 e dal suo profilo professionale (art.50 – tabella D/2 - CCNL 26/5/99);
  • può essere delegato dal Dirigente Scolastico ad occuparsi di singole attività negoziali (art. 32);
  • svolge l’attività di ufficiale rogante nella stipula degli atti che richiedono la forma pubblica;
  • provvede alla tenuta della documentazione relativa all’attività contrattuale svolta e programmata;
  • può essere delegato dal Dirigente Scolastico a rilasciare il certificato che attesta la regolarità della fornitura per forniture di valore inferiore a 2000 Euro.
  • Redige apposito certificato di regolare prestazione per i contratti inerenti la fornitura di servizi periodici.
  • In materia di attività negoziale il D.S.G.A.:redige e aggiorna la scheda finanziaria dei progetti (artt. 2 c. 6 e 7 c. 2);
  • predispone la tabella dimostrativa dell’avanzo di amministrazione (art. 3 c. 2);
  • elabora il prospetto recante l’indicazione di utilizzo dell’avanzo di amministrazione (art. 3 c. 3);
  • predispone la relazione sulle entrate accertate sulla consistenza degli impegni assunti e dei pagamenti eseguiti finalizzata alla verifica del programma annuale (art. 6 c. 6);
  • firma gli ordini contabili (riversali e mandati) congiuntamente al Dirigente (art. 10 e 12 c. 1);
  • provvede alla liquidazione delle spese (art. 11 c. 4);
  • può essere autorizzato all’uso della carta di credito e riscontra i pagamenti effettuati a suo mezzo (art. 14 c. 2 e 3);
  • ha la gestione del fondo per le minute spese (art. 17);
  • predispone il conto consuntivo (art. 18 c. 5);
  • elabora la scheda illustrativa finanziaria riferita all’azienda agraria e/o speciale recante la dimostrazione delle entrate e delle spese delle aziende (art. 20 c. 3);
  • tiene le scritture contabili con il metodo della partita doppia dell’azienda (art. 20 c. 6);
  • predispone entro il 15 marzo il rendiconto dell’azienda, completo dei prescritti allegati (art. 20 c. 9);
  • elabora la scheda finanziaria riferita alle attività per conto terzi recante le entrate e le spese dello specifico progetto iscritto a bilancio (art. 21 c. 1);
  • tiene le scritture contabili relative alle “attività per conto terzi” (art. 21 c. 2);
  • elabora la scheda finanziaria riferita alle attività convittuali (illustrative delle entrate e spese relative al funzionamento art. 22 c. 1);
  • tiene e cura l’inventario e ne assume la responsabilità quale consegnatario (art. 24 c. 7);
  • effettua il passaggio di consegne in caso di cessazione dall’ufficio di Direttore con la redazione di apposito verbale (art. 24 c. 8);
  • cura l’istruttoria per la ricognizione dei beni almeno ogni 5 anni ed almeno ogni 10 anni per il rinnovo degli inventari e della rivalutazione dei beni (art. 24 c. 9);
  • affida la custodia del materiale didattico, tecnico e scientifico dei gabinetti, dei laboratori e delle officine ai rispettivi docenti mediante elenchi descrittivi compilati e sottoscritti dal Direttore e dal docente (art. 27 c. 1);
  • sigla i documenti contabili ed a fine esercizio attesta il numero delle pagine di cui i documenti sono composti (art. 29 c. 4);
  • riceve dal docente che cessa dall’incarico di subconsegnatario il materiale affidatogli in custodia (art. 27 c. 2);
  • è responsabile della tenuta della contabilità e degli adempimenti fiscali (art. 29 c. 5);
  • cura e tiene i verbali dei revisori dei conti (art. 60 c. 1).