Lucrezio e Parlamento europeo per l'inclusione

Circa 45 studentesse e studenti delle classi 1O e 1F, accompagnati dalla prof.sa De Angelis, hanno partecipato il 2 dicembre all'evento organizzato dall'Ufficio in Italia del Parlamento europeo sull'inclusione dal tema "Cinema e diversità, un viaggio attraverso le differenze".

Nel corso della serata, ospiti dello spazio Esperienza Europa David Sassoli a piazza Venezia, l'attrice e regista Sabrina Paravicini e suo figlio Nino Monteleone, hanno raccontato il loro documentario Be Kind - Un viaggio gentile nella diversità.

Con la moderazione di Roberta Ammendola si è poi passati alla presentazione del film Flaminia di Michela Giraud con gli interventi della stessa Michela Giraud, degli attori Edoardo Purgatori e Rita Abela e gli sceneggiatori del film Flaminia Francesco Marioni e Greta Scicchitano.

La nostra scuola vuole impegnarsi sempre di più ad accogliere le diversità e gli studenti con disabilità ed è stata orgogliosa di essere stata coinvolta in questo evento dal Parlamento europeo di cui siamo Scuola ambasciatrice.

Parlamento europeo inclusione1 dic2024

Parlamento europeo inclusione2 dic2024