Lettera aperta della Dirigente alla comunità scolastica
Lettera aperta della Dirigente alla Comunità scolastica
Questa notte un piccolo gruppo di studenti ha tentato di occupare la scuola; il tentativo, all'arrivo delle forze dell'ordine e di parte dello staff, è terminato.
Aver violato la scuola, spazio di condivisione e di dialogo, casa comune e bene di tutti, è un gesto di enorme gravità, che amareggia chi nella scuola crede e umilia il lavoro quotidiano di chi si spende per la crescita delle nostre studentesse e i dei nostri studenti.
Un piccolo gruppo non puo impedire e negare il diritto allo studio della stragrande maggioranza della componente studentesca, la quale ora più che mai è chiamata ad un impegno costante e ad un'azione coraggiosa per diffondere i valori propri di una comunità come la nostra: accoglienza, condivisione, cooperazione, collaborazione; far parte di essa vuol dire fare propri questi valori e impegnarsi per metterli in pratica e diffonderli in tutta la comunità.
lI Lucrezio è una scuola aperta al dialogo, ricca di iniziative per le studentesse e gli studenti e disponibile all'ascolto di ogni sua componente: le azioni di ogni giorno ne danno conferma.
La Dirigente Scolastica
Prof.sa Anna Proietti
In allegato la lettera autografa