Incontro con lo scrittore Fabio Geda
Mercoledì 31 gennaio nell’ aula magna del nostro Istituto, lo scrittore Fabio Geda incontrerà i ragazzi del Lucrezio Caro per confrontarsi con loro sul suo ultimo libro La scomparsa delle farfalle, edito da Einaudi.
Le classi coinvolte sono: 1H – 1L – 2L – 2N (h. 9:40) e 1F – 1G – 2H – 2O (h. 11:10).
Fabio Geda è nato a Torino nel 1972, dove tuttora vive e lavora. Tra i suoi libri: Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani, L'esatta sequenza dei gesti, Nel mare ci sono i
coccodrilli, L'estate alla fine del secolo, Se la vita che salvi è la tua, Anime scalze, Una domenica e la serie per ragazzi Berlin.
È tradotto in trentadue Paesi.
La scomparsa delle farfalle
Quando in montagna Andrea viene travolto da un fiume di fango, nel tentativo di salvarsi non si aggrappa solo ai rami bassi degli alberi, ma anche, con la stessa forza, ai fili tesi dal ricordo di un'amicizia. Tra conflitti e occasioni di meraviglia, tra realtà quotidiana e rivelazioni, quattro ragazzi intrecciano le loro vite con tutta l'energia della giovinezza. Un ritratto commovente di quella stagione dell'anima che piú d'ogni altra si imprime in ciascuno di noi e sceglie il nostro destino.