Giulia quinta al Campionato nazionale delle lingue di Urbino
Congratulazioni a Giulia Faraotti di 5O che, dopo essersi classificata prima in Italia nelle semifinali del Campionato Nazionale delle Lingue di Urbino per la lingua spagnola, è arrivata quinta alle finali nazionali che si sono tenute a Urbino il 27 e 28 marzo 2025.
Il Campionato, organizzato dall'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, è un'importante competizione formativa riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, volta a promuovere l'eccellenza nell'apprendimento delle lingue straniere tra le studentesse e gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori.
Giulia ha così condiviso la sua esperienza quando ha saputo di essere in semifinale:
“Quando hanno letto la lista dei 15 finalisti mi trovavo in una classe insieme alla prof.ssa Blasco collegata tramite Zoom. Hanno cominciato dal quindicesimo quindi ho dovuto aspettare fino alla fine per sentire finalmente il mio nome. Tutti i miei compagni di classe hanno cominciato ad applaudire, é stato veramente emozionante percepire tutto quell’affetto. Sono molto contenta di com'è andata, soprattutto per la prova orale: la definirei una bella chiacchierata con le professoresse dell’università. Non mi aspettavo tutto ciò, in effetti sto ancora realizzando..."



